Nasce nel 1991 a S. Giorgio di Piano da una scommessa di Fausto Cocchi che, dopo 20 anni di esperienza comune al fianco del padre, decide di creare nel comune di nascita, una nuova realtà produttiva. Brevemente la scommessa si rivela vincente ed in pochi anni l'azienda si ricava uno spazio importate all'interno del settore legno.

L'ingresso del figlio Stefano, nel 1995, ha dato ulteriore impulso ad una realtà che attualmente impiega 14 unità tra personale addetto alla produzione ed amministrativo.

Tra i primi a cogliere i vantaggi della tecnologia del legno applicata alla copertura di edifici, Fausto e Stefano hanno saputo affiancarla alla più classica fornitura di tavolame grezzo (come quello usato per le

scenografie del Teatro Comunale di Bologna). In una zona ricca di casolari storici, Legnami Cocchi ha potuto collaborare alla ristrutturazione di importanti edifici storici della pianura bolognese (il coperto in legno di Villa Garavaglia a Zona Predosa è uno dei più importanti interventi svolti da questa azienda). Nomi prestigiosi e consolidati nel settore come: Cogei, Edilfast, Europonteggi, Bologna Ponteggi, hanno impreziosito una lunga lista di aziende che hanno deciso di servirsi dell’esperienza della Legnami Cocchi per svolgere al meglio il proprio lavoro.
La nostra Azienda Servizi Prodotti Dove siamo E-mail